- INTEGRAZIONE SOFTWARE COMMERCIALISTA

Da SmartVet - Wiki.
Jump to navigation Jump to search

Posso integrare il software contabile?

Smart Vet è integrato con i software contabili più diffusi, per configurare l'esportazione abbiamo bisogno di quanto segue: nome del software, piano dei conti movimentati in dare e avere, codice ditta, tipo di contabilità (ordinaria, professionista,etc). Una volta configurato il file per l'export il commercialista dovrà fare un test e segnalarci possibili errori. Nella segnalazione degli errori è bene che venga inviato anche il file che si è provato ad importare. L'integrazione è relativa alla Prima Nota del ciclo attivo, sono quindi escluse le fatture d'acquisto.

La fee annuale per l'integrazione è di 119€ + IVA all'anno per P.IVA Prima di iniziare i lavori di integrazione è necessario pagare la fee e inviare una mail a info@smartvet.it dell'avvenuto pagamento. Per acquistare il servizio vai su Configurazione - Licenza e puoi seguire la procedura guidata;


Che cos'è l'integrazione contabile?

Il commercialista può scaricare tutte le fatture da AMMINISTRAZIONE - FATTURE ATTIVE. Può scaricare le fatture in vari formati, PDF, Excel, CSV; inoltre può scaricare una serie di report tra cui riepilogo sintetico, analitico, studio di settore, etc. Questo è compreso nella licenza Smart Vet, quindi il commercialista ha tutti gli strumenti necessari e sufficienti per gestire la contabilità. Ciò detto alcuni commercialisti ci richiedono di integrare il loro software con Smart Vet in modo da automatizzare l'acquisizione delle fatture. Quest'integrazione è utile in quanto farebbe risparmiare tempo al commercialista, ma va sottolineato che non è necessaria, in quanto le fatture sono già a disposizione come suddetto.

Smart Vet può offrire questo servizio, per configurare l'esportazione abbiamo bisogno di quanto segue: nome del software, piano dei conti movimentati in dare e avere, codice ditta, tipo di contabilità (ordinaria, professionista,etc). Una volta configurato il file per l'export il commercialista dovrà fare un test e segnalarci eventuali errori. Nella segnalazione di eventuali errori è bene che venga inviato anche il file che si è provato ad importare. L'integrazione è relativa alla Prima Nota del ciclo attivo, sono quindi escluse le fatture d'acquisto.

La fee annuale per l'integrazione è di 119€ + IVA all'anno. I lavori di integrazione inizieranno subito dopo il pagamento della fee.

DATEV KOINOS

Può accadere che a seguito di aggiornamenti del software Datev Koinos i file di configurazione dello stesso modifichino i nomi, la posizione o il tipo dei parametri da importare. In questo caso è necessario provvedere al mapping (riconfigurazione) dei parametri in fase di importazione dei file, sia per le anagrafiche sia per i movimenti. Il Potete quindi contattare l'assistenza di Datev riportando questa informazione.