RICOVERI

Da SmartVet - Wiki.

Cliccando sulla linguetta RICOVERI potrai gestire tutta l’attività relativa al ricovero e alla dimissione dei pazienti e mantenere uno storico dei ricoveri relativi al paziente. Come nelle altre maschere, utilizzando i simboli a destra puoi stampare, modificare, visualizzare e cancellare le registrazioni presenti.

Creazione nuovo ricovero

Per inserire un nuovo ricovero apri la scheda del paziente (vedi paragrafo Ricerca paziente esistente) fai click sulla linguetta RICOVERI e poi fai click sul tasto verde NUOVO RICOVERO.

Si aprirà una finestra nella quale potrai inserire tutte le informazioni utili divise per sezioni: Informazioni, Terapie, Degenze, Dimissioni.

  • Informazioni è la sezione dove puoi inserire delle informazioni generali come la patologia, sospetto diagnostico, il box dove è ospitato l'animale, etc.
  • Terapie da qui puoi registrare le terapia in corso che il paziente sta già facendo (pensiamo ad un paziente cardiopatico che ancor prima del ricovero stava seguendo una terapia) e in più puoi inserire le terapia che il paziente deve seguire durante il ricovero; questa sezione è molto importante ed è collegata con la sezione Degenza.
  • Degenza questa è forse la sezione più importante e innovativa in quanto ti permette di registrare le somministrazioni delle terapie (previste nelle sezione Terapia) attraverso un calendario giornaliero. Per registrare una misurazione è sufficiente trascinare le caselline sulla sinistra sull'orario in questione. Troverai due tipi di caselline: verdi e rosse. Le verdi si riferiscono alle misurazioni generiche (frequenza cardiaca, glicemia, medicazione,etc) mentre le rosse sono i farmaci presenti in Terapie. Le misurazioni generiche di cui sopra devono essere configurate una tantum, per maggiori informazioni vedi CONFIGURAZIONE PARAMETRI RICOVERO
  • Dimissioni l'ultima sezione è quella delle dimissioni da dove puoi inserire la data di Checkout, se le dimissioni sono autorizzate dal medico, esami aggiuntivi, etc...

Quando hai terminato di inserire tutte le informazioni utili puoi fare SALVA MODIFICHE per registrare il ricovero.

Dimissioni contro parere medico

In caso un cliente voglia dimettere il suo animale contro il vostro parere, per tutelare la vostra persona basta non cliccare su autorizzato dal medico (nella sezione Dimissioni) e cliccare su SALVA MODIFICHE per chiudere la maschera e andare sulla riga del ricovero e cliccare sul simbolo della stampate. Stampate il documento relativo alle dismissioni e fatelo firmare al proprietario. Nel caso in cui la dismissione sia autorizzata dal medico allora fate click sul flag autorizzato dal medico, in questo caso il report che andrete a stampare sarà differente da quello di "contro parere medico".

Il ricovero è un'operazione registrabile a sistema e come tale una volta effettuato genera una voce in fattura, quindi per fatturare la prestazione è sufficiente tornare sul Cliente fare click sulla linguetta Fatture e cliccare su Emetti nuova fattura poi fai click su Seleziona prestazioni e troverai la voce da fatturare con il relativo costo che hai impostato nel tuo listino.