LISTINI

Da SmartVet - Wiki.

Sotto la sezione CONFIGURAZIONE troverai diverse voci tra cui LISTINI. Da qui potrai configurare il listino della tua clinica/ambulatorio. Ci sono due tipi di listino: il primo è relativo alle prestazioni che Smart Vet registra: vaccini, visite, certificati, ricovero, etc; nel secondo listino, ci sono tutte le voci che puoi fatturare, ma che Smart Vet non registra da un punto di vista clinico..

Configurazione del listino prezzi

In alto a sinistra hai due linguette Prestazioni standard e Prestazioni aggiuntive.

Le Prestazioni standard si sviluppano tutte sulla stessa pagina, per configuralo è sufficiente inserire i valori in euro e fare Salva modifiche

Il listino di destra Prestazioni aggiuntive si sviluppa su più pagine, per configurarlo devi scegliere i valori in euro e salvare prima di cambiare pagina. Su questo listino hai anche la possibilità di abilitare o disabilitare le voci, in questo modo puoi configurarti un listino più agile e veloce e in caso sbagliassi ad inserire una voce puoi disabilitarla in modo che non compaia più.

Puoi aggiungere nuove voci di listino andando su Prestazioni aggiuntive facendo click sul tasto verde Nuova voce di listino a questo punto si aprirà una finestra dove puoi inserire la nuova prestazione.

Altro aspetto molto importare è di scegliere a quale categoria dello Studio di Settore appartiene la prestazione che stai inserendo.

N.B. i valori che inserisci possono essere prezzi al lordo a al netto, dipende che modalità di fatturazione hai scelto (vedi IMPOSTAZIONI)