FARMACIA

Da SmartVet - Wiki.
Jump to navigation Jump to search

La sezione FARMACIA è composta da quattro voci di menù.

Anagrafica articoli

Da qui puoi registrare i farmaci presenti nel tuo magazzino. Per inserire un nuovo farmaco fai click su REGISTRA NUOVO ARTICOLO, Una volta cliccato si aprirà un popup dove puoi selezionare il farmaco in questione. Puoi inoltre inserire informazioni come prezzo d’acquisto, IVA, prezzo di vendita, quantità, giacenza minima (scegli quando il sistema deve avvertirti per riordinare).

Quantità: ti permette di inserire in fase di registrazione quante confezioni hai di quel farmaco, operazione da lì in poi che svolgerai da CARICO/SCARICO o da INVENTARIO a fine anno

Giacenza minima: ti permette di decidere quando Smart Vet deve avvertirti che il farmaco si sta esaurendo e quindi procedere al riordino.

N.B. la registrazione dei farmaci è, e deve essere la prima operazione, nel senso che se un farmaco non è presente dal tuo archivio non è possibile fare poi le altre operazioni. Puoi scegliere all'interno del nostro prontuario farmaceutico che vanta più di 8 mila farmaci e 1.300 foglietti illustrativi.

Inventario

In questa sezione hai un registro delle giacenze del tuo magazzino, questa è una sezione molto importante in quanto è la fotografia del tuo magazzino. Da qui è possibile caricare e scaricare farmaci, ma a differenza della sezione CARICO/SCARICO, i movimenti da questa sezione non lasciano traccia: se porti la quantità di un farmaco da 10 a 5, Smart Vet non tiene traccia in alcun modo del dato precedente.

Puoi stampare il tuo inventario grazie al tasto STAMPA INVENTARIO

Scarico /Carico

Attraverso la sezione SCARICO/CARICO hai una situazione generale dei medicinali che hai caricato sul sistema e che hai scaricato: utilizzato.

Puoi stampare gli ultimi 100 movimenti, per stampare fai click su STAMPA ULTIMI 100 MOVIMENTI.

Puoi registrare un movimento cliccando su REGISTRA MOVIMENTO, una volta aperto il popup scegli il farmaco e inserisci nel campo "quantità" il numero di confezioni che vuoi scaricare, ad esempio: "- 1" oppure "- 4" devi cioè utilizzare il meno "-".