CONFIGURAZIONE ANALISI

Da SmartVet - Wiki.
Jump to navigation Jump to search

La prima cosa da fare per emettere richiese analisi è configurare il proprio laboratorio. Smart Vet lascia al veterinario completa autonomia di configurare le proprie analisi e i propri profili in piena libertà in quanto il panorama italiano in questo senso è molto eterogeneo e quindi non esiste una formula a priori che possa soddisfare tutti.

La prima cosa da fare è creare gli Esami che andranno poi ad essere richiamati per comporre un Profilo. Gli esami devono essere associati alle specie in quanto se una esame è configurato per i felini non comparirà se la richiesta analisi viene fatta ad un cane e così via. Lo stesso dicasi dei profili che vanno associati alla specie.

  • Per creare un nuovo Esame clicca sul pulsante verde in alto a destra dove puoi inserire i valori che preferisci.
  • Per creare un nuovo Profilo vai sulla linguetta PROFILI poi clicca su Registra un nuovo profilo; una volta creato all'interno puoi inserire tutti gli esami che vuoi!

NOTA BENE nella pagina di configurazione degli esami c'è una voce Esteso; se selezionata questa voce fa sì che nel report compaia un campo descrittivo piuttosto che dei valori numerici con dei range un campo per inserire il risultato. Il campo esteso si utilizza esami come le feci che non hanno dei valori numerici, ma vanno refertati con una descrizione.