CERTIFICATI

Da SmartVet - Wiki.

Emettere e stampare i certificati è un’operazione rapida e molto semplice.

Emissione nuovo certificato

Cerca il paziente interessato (vedi paragrafo Ricerca Pazienti esistenti) fai click su CERTIFICATI da qui puoi vedere la lista di certificati emessi relativi al paziente. Per emettere un nuovo certificato fai click su EMETTI NUOVO CERTIFICATO quando si è aperta la finestra per creare un nuovo certificato vai sul menù a tendina dove c'è la voce Certificati e seleziona il certificato che desideri emettere.

Puoi scrivere nel campo note; le tue considerazioni verranno inserite nel certificato. La data di default è quella odierna, ma è modificabile manualmente.

Il certificato automaticamente genera:

1. intestazione della clinica/ambulatorio (vedi paragrafi IMPOSTAZIONI)

2. i dati del cliente

3. i dati del paziente

Come qualsiasi altra prestazione, l’emissione di un certificato genera una prestazione da fatturare, quindi se fai click sul nome del cliente in questione (in alto a destra) poi fai click su fatture e subito dopo fai click su EMETTI NUOVA FATTURA troverai la prestazione Emissione Certificato da fatturare sotto la voce Prestazioni Standard. (per maggiori informazioni su come emettere fatture vai alla sezione Fatture)

Se hai bisogno di aggiungere dei certificati non presenti nel sistema , scrivici a info@m4l.it e provvederemo noi ad aggiungerli.

Stampa del certificato

Per stampare il certificato appena emesso vai sul simbolo della stampate (pulsante verde), fai click sul simbolo suddetto, si aprirà un PDF che puoi salvare sul tuo PC e inviare per email o direttamente stampare.