- RICETTA ELETTRONICA

Da SmartVet - Wiki.

PROBLEMI RICORRENTI

Perché non riesco ad emettere una REV?

I motivi possono essere diversi, andiamo per gradi:

ERRORE 401

non riesci ad emettere nessuna REV e ricevi un ERRORE 401? Allora il problema sono le credenziali. Di recente hai aggiornato la password sul portale VetInfo? Se la risposta è sì, hai aggiornato la password su Smart Vet?

- Se la risposta è no, allora vai su Configurazione - Preferenze - Gestione Dottori e aggiorna la password.

- Se la risposa è sì allora prova a modificare i caratteri speciali della tua password, inserendo il punto esclamativo (!). Devi prima aggiornare la password su VetInfo e poi su Smart Vet.

ERRORE 500

non riesco ad emettere solo alcune REV e ricevo un ERRORE 500. Il problema è da ricercare sulla ricetta, sul CF del cliente o microchip paziente (se provvisto). Di solito il problema è sulla deroga:

1. se il farmaco è in deroga bisogna specificare qual è la deroga e scrivere la motivazione nel campo "Annotazioni".

2. Un'altro motivo è che non hai compilato tutti i campi: Posologia - Durata - Confezioni.

3. Ancora, se hai specificato numero confezioni maggiore di 1 allora non puoi mettere il check su ripetibile.

4. Il Codice Fiscale, inserito nell'anagrafica del medico, deve essere maiuscolo.

Ci possono essere altri motivi, ma questi due punti risolvono il 90% dei casi.


CONFIGURAZIONE

Come configuro Smart Vet per emettere REV?

Ci sono fondamentalmente due passaggi da fare. Il primo è inserire il Codice Struttura REV - che trovi su VetInfo - nella pagina di Impostazioni. Fai attenzione a non inserire spazi all'inizio e alla fine e ai refusi. Fatto questo passa a configurare gli utenti. Vai su Configurazione - Preferenze - Gestione Dottori, entra su ogni dottore in modifica e aggiungi Codice Fiscale (in maiuscolo). Sotto troverei un box che si chiama REV, compilalo tutto. Nota bene, gli utenti che possono inviare da Smart Vet per la tua clinica sono gli stessi autorizzati sul portale VetInfo; se per esempio un utente è registrato su Smart Vet, ma non è autorizzato su VetInfo questo non potrà inviare per REV per conto della clinica (Codice Struttura REV)

Come aggiornare la password REV su Smart Vet?

Devi andare su Configurazione - Preferenze - Gestione Dottori, entrare in modifica con il tastino arancione, sull'utente desiderato, e qui aggiornare o inserire la password REV.


VARIE

Come emettere una REV ad una persona giuridica?

Nel caso il cliente abbia un Codice Fiscale numerico (esempio associazione o P.A) bisogna mettere il flag sul "Richiede R.A." in anagrafica cliente; in assenza di tale flag la REV darà errore.