- INTEGRAZIONE STRUMENTI DI LABORATORIO

Da SmartVet - Wiki.

LABORATORIO ANALISI

Panoramica generale

Smart Vet è integrato al laboratorio di IDEXX e SCIL, nella fattispecie siamo integrati al loro middleware: Vet Lab Station e SCIL vIP. Questo aspetto è molto importante in quanto Smart Vet dialoga con il middleware in modo che tutto quello che arriva al suddetto può essere inviato a Smart Vet. Da un punto di vista pratico questo è importante in quanto se si dovesse sostituire una macchina, l'importante è che questa macchina dialoghi con il middleware per essere integrata al gestionale. Quindi se si vuole integrare un laboratorio il nostro consiglio è sempre di guardare alle due aziende sopra menzionante in quanto l'integrazione è collaudata ed ha dei costi noti e fissi.

Se invece si vogliono integrare le singole macchine, magari di aziende diverse, c'è bisogno di sviluppare l'integrazione per ogni macchina, scelta questa non vantaggiosa da un punto di vista economico, considerando che per l'integrazione di una singola macchina si parte da una base di 2.500€ + IVA.

Un'altra ipotesi è rivolgersi ad un'altra azienda che però abbia, come nel caso di SCIL e IDEXX, un middleware al quale sono già integrate tutte le macchine del suo laboratorio.


PACS

Panoramica generale

È possibile integrare un sistema PACS. Smart Vet dispone di Web Services (https://www.smartvet.it/Service/SingleService?cId=24) ai quali poter collegare sistemi esterni, come in questo caso il PACS. Facciamo notare che lo sviluppo per dialogare con Smart Vet è a carico dell'azienda che fornisce lo strumento in quanto Smart Vet ha già i suoi W.S.