- CONFIGURAZIONE

Da SmartVet - Wiki.

IMPOSTAZIONI

Pagina principale

Da qui puoi inserire le informazioni generali della tua attività. Ti consigliamo di compilare tutti i campi, in quanto alcuni sono collegati a dei servizi come ad esempio "Codice Struttura REV" è necessario per emettere REV dal gestionale; oppure il campo email è necessario per inviare email dal gestionale in quanto il tuo cliente visualizzerà la tua email nel ricevere il referto/documento inviato da Smart Vet anche se la email è inviata dal gestionale in realtà. Ancora, se vuoi far comparire in fattura, Banca e IBAN, devi compilare i campi e così via. Compila tutti i campi quindi con la consapevolezza che sono sempre modificabili. Fati attenzione però, perché modificando i campi vai a modificare le intestazioni dei documenti precedenti se e quando dovessi ristamparli.

Carica un logo in JPG, di dimensioni piccole o medie possibilmente quadrato (o non troppo rettangolare), così che si possa adatta bene ai referti.


FISCALI

Regime Fiscale

Scegli il tuo REGIME FISCALE ti consigliamo di verificare il valore IVA, ENPAV e R.A. Una volta scelto il regime fiscale ed emesso la prima fattura / notula ti consigliamo di non modificare questa opzione in quanto potresti incorrere in una serie di problemi. Sii consapevole che cambiando il Regime Fiscale anche le vecchie fatture/notule/preventivi prenderanno i valori del "nuovo" Regime Fiscale.


Utilizza numerazione manuale fatture

Se attivi questa opzione il numero che ti viene proposto in fattura può essere modificato manualmente. Attento però in quanto se attivo e due utenti fatturano, allo stesso tempo, da postazioni diverse si potrebbero creare fatture con lo stesso numero.