- BACKUP

Da SmartVet - Wiki.

Recupero Dati

Smart Vet mette a disposizione la possibilità di effettuare backup massivi dei propri dati: Configurazione - Preferenza - Esportazioni Dati. Il backup massivo permette di scaricare le anagrafiche clienti/paziente, fatture e listino. Altri dati come preventivi, notule, consensi privacy, cartella clinica, etc, sono sempre scaricabili, ma non massivamente. Il backup massivo è disponibile dalle 21 di sera alle 6 di mattina per evitare di sovraccaricare i server. Tale servizio può essere utilizzato per diversi scopi, ma viene utilizzato soprattutto se si decide di non rinnovare la licenza Smart Vet. In questo caso consigliamo sempre di controllare che tutti i dati scaricati siano corretti.

In caso di scadenza della licenza i dati saranno accessibili nuovamente, entro e non oltre 180 giorni, riattivando la licenza. Superati il 180 giorni i dati non saranno più a disposizione dell'utente che se vorrà recuperarli dovrà richiedere un backup personalizzato a Smart Vet, che potrà valutare la tempistica e fattibilità del recupero dati.


Backup cartella clinica, preventivi, notule, appuntamenti...

È possibile scaricare i PDF della cartella clinica in modo singolo, scaricando cioè i referti e i relativi allegati; lo stesso dicasi per le notule, preventivi, note di credito, etc.

Nel caso la struttura preferisca lo scarico massivo dei propri dati potrà richiederlo a Smart Vet fornendo indicazioni puntali su cosa vuole scaricare, in che formato, quali campi includere, se includere anche gli allegati, e in che modo tali dati dovranno essere trasferiti al cliente etc. Solo questo modo Smart Vet può effettuare un preventivo.

Le indicazioni del cliente devono essere puntuali in quanto non esiste una struttura dei dati predefinita che consenta un'esportazione standard universalmente accettabile per scopi quali importazioni su altri gestionali, conservazione, etc; In base alla tipologia dei dati inseriti e richiesti per l'esportazione è necessaria una valutazione custom per evitare di scaricare dei dati che solo all'apparenza costituiscano un vero backup. I dati presenti visibili al veterinario, presenti nelle schede web non sono tutti i dati presenti sul database.

Perché non posso scaricare massivamente i PDF? Perché i PDF non esistono, per ottimizzare il carico dei server, vengono generati al momento del click sull'icona.


Tempistiche rinnovo

Qui di seguito un elenco delle tempistiche di rinnovo di Smart Vet:

  • 15 giorni prima della scadenza compare un messaggio in Dashboard che ti avvisa della scadenza.
  • Dopo al massimo 5 giorni dalla data scadenza la licenza si blocca.
  • Una licenza rinnovata, ma non pagata si blocca entro 10 giorni. I 10 giorni si riferiscono alla ricezione del pagamento.
  • Quando viene ordinato/attivato un servizio aggiuntivo, se non pagato entro 10 giorni la licenza si blocca. I 10 giorni si riferiscono alla ricezione del pagamento. Un servizio aggiuntivo non pagato blocca la licenza in quanto l'attivazione del servizio è immediata, cioè si può usufruire del servizio sin da subito.