VACCINAZIONI

Da SmartVet - Wiki.
Jump to navigation Jump to search

Il sistema permette di effettuare le vaccinazioni e di tenerne traccia e gestire le scadenze.

Ricerca vaccinazioni

Per visualizzare lo storico delle vaccinazioni apri la scheda del paziente (vedi paragrafo Ricerca paziente esistente) e fai click sulla linguetta VACCINAZIONI, visualizzerai l’elenco delle vaccinazioni effettuate al paziente in ordine cronologico.

Nuova vaccinazione

Se vuoi fare una nuova vaccinazione fai click su NUOVA VACCINAZIONE, una volta aperta la maschera puoi scegliere il vaccino dal campo VACCINAZIONE inserire delle note se lo ritieni opportuno. Una volta selezionato il vaccino inserisci i mesi di validità, la data di richiamo si aggiorna automaticamente e viene salvato un promemoria in AGENDA – SCADENZE.

Se vuoi inviare una mail come promemoria il testo precompilato è il seguente:

Egr. Sig. Guido Cacciatore, ci permettiamo di segnalarLe che in data 22/10/2015 scadrà la vaccinazione Antirabbica del suo animale Pipo. A tal proposito Le ricordiamo che la nostra struttura è a disposizione qualora voglia procedere al richiamo.

Cordiali saluti

Ambulatorio veterinario associato Smart vet Ambulatorio veterinario Smart Vet || Dott. Francesco d'Antonio Dott. Guido Cacciatore Via inesistente, 15 - 64100 Teramo (TE) Tel:+39 0861 244600 - Fax:05865822 P.I. 00000000021 Resp.San. David Hume

Ovviamente Smart Vet in automatico prende le informazioni dell'ambulatorio e le copi in calce all'email, così come il nome del vaccino cambierà in base al vaccino eseguito dal paziente.

Come tutte le altre prestazioni, effettuare un vaccino genera un servizio da fatturare, quindi per emettere fattura basta riaprire la scheda del cliente e andare sulla linguetta Fatture (vedi paragrafo Emissione nuova fattura).

Richiamo vaccinazione

Dalla sezione AGENDA poi SCADENZE hai la lista dei pazienti a cui sta per scadere il vaccino. Puoi avvertire i proprietari degli animali attraverso email, telefonata e sms; i pulsanti sono quelli blu.

Email per inviare una email al cliente devi aver registrato il suo indirizzo mail nell'anagrafica del cliente, se non lo hai fatto il sistema di promemoria non ti proporrà il tasto azzurro con il simbolo della lettera, al contrario se possiedi la sua email Smart Vet ti permette di inviare una email di richiamo semplicemente cliccando sul tasto suddetto.

Telefonata puoi anche avvertire il tuo cliente con una telefonata e fare click sull'icona azzurra con il simbolo della cornetta per ricordarti che quel cliente è stato già avvertito.

SMS puoi inviare automaticamente un sms al tuo cliente attraverso il tasto azzurro che ha il logo di un cellulare. Nota bene che per inviare SMS attraverso Smart Vet devi acquistare pacchetti di messaggi da un provider esterno che si chiama SMS Mobile. Per saperne di più vedi la sezione PREFERENZE - Invio SMS

Richiamo vaccinazione cartaceo

Con Smart Vet è possibile inviare il richiamo vaccino in formato cartaceo. Per farlo bisogna andare sul Paziente (vedi il paragrafo cerca pazienti) cliccare sulla "i" (il tasto blu) e cliccare su Stampa Richiamo ovviamente il report cartaceo è disponibile se non si è già fatto un richiamo di altro genere, come ad esempio un invio di SMS o una mail.