MAGAZZINO

Da SmartVet - Wiki.
Versione del 8 gen 2015 alle 11:39 di Olozano (discussione | contributi) (Creata pagina con "Dalla sezione ''MAGAZZINO'' puoi gestire quattro sotto sezioni: ''Articoli'', ''Fornitori'', ''Inventario'', ''Movimentazioni''. '''ARTICOLI''' Una volta creato l'articolo s...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search

Dalla sezione MAGAZZINO puoi gestire quattro sotto sezioni: Articoli, Fornitori, Inventario, Movimentazioni.

ARTICOLI

Una volta creato l'articolo su Gestione Articoli (vedi il paragrafo Gestione Articoli in CONFIGURAZIONE), puoi registrare nel tuo magazzino l'articolo. Per farlo devi cliccare sul tasto verde in alto Inserisci nuovo articolo, a questo punto si apre una popup da dove puoi selezionare l'articolo che desideri inserire attraverso il tasto arancione Seleziona prodotto, scegli il tuo prodotto, scegli il magazzino dove vuoi depositare il prodotto e clicca sul pulsante blu in basso a destra Salva Modifiche. Completata questa operazione hai nel tuo magazzino il prodotto selezionato.


FORNITORI

Questa sezione ti permette di registrare i tuoi fornitori, in questo modo puoi associare i prodotti nel tuo magazzino e le fatture passive ai fornitori stessi. Per creare un fornitore vai su Magazzino poi fai click su Fornitori, a questo punto hai la lista dei tuoi fornitori, se vuoi registrare il primo o uno nuovo fornitore fai click sul tasto verde in alto Registra un nuovo fornitore. Quando si apre il popup puoi inserire tutti i dati del tuo fornitore e poi fare Salva Modifiche per terminare l'operazione.


INVENTARIO

L'inventario di magazzino come vuole la prassi è una verifica dei prodotti in magazzino. Ovviamente come tale va fatta una o due volte all'anno, non è una procedura quotidiana. Per fare l'inventario devi fare click su MAGAZZINO poi su Inventario. A questo punto hai la lista dei tuoi prodotti presenti in magazzino e con il tasto di modifica (il quadratino con la pennina) puoi modificare la quantità del prodotto in questione. Nota bene che non è uno scarico/carico ma una modalità per reimpostare la quantità del prodotto senza lasciare traccia della movimentazione in quanto è possibile che alcuni farmaci si siano rotti (flaconi di vaccino) o persi e quindi c'è bisogno di rettificare le quantità.


MOVIMENTAZIONI

Da questa sezione è possibile scaricare e caricare il proprio magazzino, a mano a mano che vengono aggiunti o utilizzati i prodotti/farmaci.