Differenze tra le versioni di "GESTIONE PRODOTTI"

Da SmartVet - Wiki.
Jump to navigation Jump to search
(Creata pagina con "Da questa sezione puoi registrare i tuoi prodotti. Per creare un nuovo prodotto fai click su ''Configurazione'' - ''Gestione Prodotti'' a questo punto puoi vedere la lista dei...")
 
 
(4 versioni intermedie di un altro utente non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
Da questa sezione puoi registrare i tuoi prodotti. Per creare un nuovo prodotto fai click su ''Configurazione'' - ''Gestione Prodotti'' a questo punto puoi vedere la lista dei tuoi prodotti più i medicinali che Smart Vet ti offre di default. Se vuoi aggiungere nuovi prodotti fai click sul tasto verde in alto ''Registra nuovi prodotti'' quindi una volta aperto la pagina per inserire il nuovo prodotto puoi specificare se è un prodotto ''Generico'' - ''Medicinale'' - ''Mangime'' questa parte è molto importante in quanto se vuoi che un prodotto (medicinale) finisca nel tuo Prontuario Farmaceutico devi selezionare la tipologia ''Medicinale''; questa parte è importante in quanto in fase di prescrizione Smart Vet ti mostrerà solo i prodotti nel Prontuario Farmaceutico.
+
Da questa sezione puoi registrare i tuoi prodotti. Per creare un nuovo prodotto fai click su ''CONFIGURAZIONE'' - ''GESTIONE PRODOTTI'' a questo punto puoi vedere la lista dei tuoi prodotti oltre ai medicinali che Smart Vet ti offre di default. Se vuoi aggiungere nuovi prodotti fai click sul tasto verde in alto ''Registra nuovo prodotti'' quindi una volta aperta la pagina '''devi specificare se è un prodotto''' ''Generico'' - ''Medicinale'' - ''Mangime'' questa parte è molto importante in quanto se vuoi che un prodotto (medicinale) finisca nel tuo Prontuario Farmaceutico devi selezionare la tipologia ''Medicinale'' perché in fase di prescrizione Smart Vet ti mostrerà solo i prodotti nel Prontuario Farmaceutico.
  
 
Nella pagina di ''Nuovo Prodotto'' puoi scegliere la tipologia, il nome, la descrizione, i pezzi per confezione, l'IVA da applicare, il prezzo di acquisto consigliato e il prezzo di vendita consigliato.
 
Nella pagina di ''Nuovo Prodotto'' puoi scegliere la tipologia, il nome, la descrizione, i pezzi per confezione, l'IVA da applicare, il prezzo di acquisto consigliato e il prezzo di vendita consigliato.
  
Una volta creato un nuovo prodotto puoi inserirlo nel tuo magazzino (vedi la voce Magazzino).
+
Creare un prodotto significa semplicemente che quel prodotto esiste nel mondo (e in caso di medicinale nel mio Prontuario), ma non che sia presente nel mio magazzino. Se vuoi utilizzare il magazzino per registrare tutti i movimenti,  quando hai creato il prodotto devi andare su '''MAGAZZINO - ARTICOLI''' (vedi la sezione ''Magazzino'') e inserire quel prodotto tra i tuoi articoli. In questo modo puoi gestire gli stock, lo scarico e il carico.
 +
 
 +
[[Category:Configurazione]]

Versione attuale delle 16:44, 26 ott 2015

Da questa sezione puoi registrare i tuoi prodotti. Per creare un nuovo prodotto fai click su CONFIGURAZIONE - GESTIONE PRODOTTI a questo punto puoi vedere la lista dei tuoi prodotti oltre ai medicinali che Smart Vet ti offre di default. Se vuoi aggiungere nuovi prodotti fai click sul tasto verde in alto Registra nuovo prodotti quindi una volta aperta la pagina devi specificare se è un prodotto Generico - Medicinale - Mangime questa parte è molto importante in quanto se vuoi che un prodotto (medicinale) finisca nel tuo Prontuario Farmaceutico devi selezionare la tipologia Medicinale perché in fase di prescrizione Smart Vet ti mostrerà solo i prodotti nel Prontuario Farmaceutico.

Nella pagina di Nuovo Prodotto puoi scegliere la tipologia, il nome, la descrizione, i pezzi per confezione, l'IVA da applicare, il prezzo di acquisto consigliato e il prezzo di vendita consigliato.

Creare un prodotto significa semplicemente che quel prodotto esiste nel mondo (e in caso di medicinale nel mio Prontuario), ma non che sia presente nel mio magazzino. Se vuoi utilizzare il magazzino per registrare tutti i movimenti, quando hai creato il prodotto devi andare su MAGAZZINO - ARTICOLI (vedi la sezione Magazzino) e inserire quel prodotto tra i tuoi articoli. In questo modo puoi gestire gli stock, lo scarico e il carico.