- STRUTTURA PRINCIPALE E AGGIUNTIVA

Da SmartVet - Wiki.
Jump to navigation Jump to search

Aggiungere una P.IVA

su Smart Vet si possono gestire più P.IVA contemporaneamente. La P.IVA aggiuntiva condivide i dati: clienti, pazienti, etc, ma ovviamente ha una linea di fatturazione parallela. Entrando in Smart Vet i dati sono in comune, quindi se si vogliono tenere segrete le proprie fatture è necessario creare un altro Smart Vet. La condivisione di P. IVA è adatto a chi ha necessità di avere una contabilità separata, ma con dati condivisi. Per creare una seconda struttura/P.IVA https://www.youtube.com/watch?v=0M0ht-hjX8c&index=12&list=PLNnSK5r0t3lzsio-sC1GfzpvjLulUVD63

Cambio di ragione sociale

Per gestire il cambio di ragione sociale ci sono più soluzioni; quella che consiglia Smart Vet è di creare una struttura aggiuntiva. Una volta creata i nostri tecnici potranno passare le fatture, notule e preventivi della struttura principale (vecchia ragione sociale) sulla nuova struttura. Terminato il passaggio dei dati potrai modificare le informazioni della struttura principale con la nuova ragione sociale mentre la struttura secondaria avrà la vecchia ragione sociale. In questo modo non perderai lo storico clinico e la configurazione del tuo Smart Vet. Questa soluzione presuppone che acquisti un'ora di servizio personalizzato (per i costi vedi gli importi sul sito Smart Vet).

L'altra soluzione è aprire un nuovo account di Smart Vet e fare la migrazione dei clienti e dei pazienti dal vecchio al nuovo Smart Vet. Questa soluzione ha il vantaggio di "ripulire" Smart Vet da tutte le prove, vecchie configurazioni, etc, ma ha lo svantaggio di dover reimpostare tutto Smart Vet da capo. Questa soluzione presuppone che acquisti una Importazione Dati (per i costi vedi gli importi sul sito Smart Vet).