Differenze tra le versioni di "- LETTORE CODICE A BARRE"

Da SmartVet - Wiki.
Jump to navigation Jump to search
(Creata pagina con "== '''Perché non riesco a leggere il codice a barre dei medicinali?''' == Con Smart Vet è possibile cercare articoli attraverso lettore di codice a barre che altro non è c...")
 
 
(4 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 1: Riga 1:
 
== '''Perché non riesco a leggere il codice a barre dei medicinali?''' ==
 
== '''Perché non riesco a leggere il codice a barre dei medicinali?''' ==
  
Con Smart Vet è possibile cercare articoli attraverso lettore di codice a barre che altro non è che una tastiera; quindi in tutti i campi dov'è possibile cercare un articolo è possibile utilizzare il lettore. Ma a volte veniamo contattati perché il lettore non "trova" un medicinale, vediamo quale può essere il problema. I bollini farmaceutici conformi al decreto del Ministro della Sanità 2 agosto 2001 consentono l’acquisizione di informazioni, sintetizzate nel “codice a barre”: il codice AIC (codice identificativo dei medicinali attribuito dall’Agenzia italiana del Farmaco). Il codice AIC appartiene alla famiglia CODICE 39, con sistema di numerazione in base 32. Se il vostro lettore non trova i farmaci probabilmente non è stato configurato per leggere i codice a barre con sistema di numerazione in base 32. Per verifica o configurazione di questo aspetto vi consigliamo di leggere il manuale di istruzioni dle vostro lettore o contattare il negozio dove avete acquistato il lettore.
+
Con Smart Vet è possibile cercare articoli attraverso lettore di codice a barre che altro non è che una tastiera; quindi in tutti i campi dov'è possibile cercare un articolo è possibile utilizzare il lettore. Ma a volte veniamo contattati perché il lettore non "trova" un medicinale, vediamo quale può essere il problema. I farmaci, in accordo al decreto del Ministro della Sanità 2 agosto 2001, contengono delle informazioni nel “codice a barre”: il codice AIC (codice identificativo dei medicinali attribuito dall’Agenzia italiana del Farmaco). Il codice AIC appartiene alla famiglia CODICE 39, '''con sistema di numerazione in base 32'''. Se il vostro lettore '''non trova i farmaci probabilmente non è stato configurato per leggere i codice a barre con sistema di numerazione in base 32'''. Per verificare o configurazione di questo aspetto vi consigliamo di leggere il manuale di istruzioni del vostro lettore o contattare il negozio dove avete acquistato il lettore.
Altro aspetto da non dimenticare è l'anagrafica dell'articolo dove deve essere presente, nel campo Codice Interno o Codice Produttore, il codice che il vostro lettore legge (che visualizzate) in fase di ricerca.
+
 
 +
Altro aspetto da non dimenticare è l'anagrafica dell'articolo che deve contenere, nel campo Codice Interno o Codice Produttore, il codice che il vostro lettore legge (che visualizzate) in fase di ricerca.
 +
Verificati questi due aspetti non dovreste avere problemi.

Versione attuale delle 13:29, 21 gen 2021

Perché non riesco a leggere il codice a barre dei medicinali?

Con Smart Vet è possibile cercare articoli attraverso lettore di codice a barre che altro non è che una tastiera; quindi in tutti i campi dov'è possibile cercare un articolo è possibile utilizzare il lettore. Ma a volte veniamo contattati perché il lettore non "trova" un medicinale, vediamo quale può essere il problema. I farmaci, in accordo al decreto del Ministro della Sanità 2 agosto 2001, contengono delle informazioni nel “codice a barre”: il codice AIC (codice identificativo dei medicinali attribuito dall’Agenzia italiana del Farmaco). Il codice AIC appartiene alla famiglia CODICE 39, con sistema di numerazione in base 32. Se il vostro lettore non trova i farmaci probabilmente non è stato configurato per leggere i codice a barre con sistema di numerazione in base 32. Per verificare o configurazione di questo aspetto vi consigliamo di leggere il manuale di istruzioni del vostro lettore o contattare il negozio dove avete acquistato il lettore.

Altro aspetto da non dimenticare è l'anagrafica dell'articolo che deve contenere, nel campo Codice Interno o Codice Produttore, il codice che il vostro lettore legge (che visualizzate) in fase di ricerca. Verificati questi due aspetti non dovreste avere problemi.