- ASSISTENZA

Da SmartVet - Wiki.
Jump to navigation Jump to search

Assistenza Smart Vet

Nella fee annuale che il veterinario paga per l'utilizzo di Smart Vet è compresa l'assistenza, ma vediamo bene cosa significa. Se e quando si dovesse verificare un errore da parte del software allora puoi segnalare il problema all'assistenza, telefonicamente o via email. Definiamo errore: tutto ciò che non permette il consueto utilizzo di Smart Vet. Per fare esempi pratici, "provo a stampare una fattura, ma mi dà errore", "provo ad andare a pagina 2 di una lista, ma la paginazione non funziona", "provo a registrare un nuovo utente, ma la pagina si blocca", questi sono errori per cui la nostra assistenza deve intervenire ed interviene sempre.

Gli errori restituiti dagli invii telematici (Tessera Sanitaria - Fattura Elettronica), non sono competenza di Smart Vet, è il veterinario che deve sapere come gestire le diverse dinamiche relative agli invii telematici. Smart Vet deve intervenire se e solo se provando ad inviare il sistema va in crash o dà un errore anomalo (non legato a scadenza Parola Chiave o compilazione errata dei documenti fiscali).

La formazione non è assistenza, cioè "come si fa a creare un filtro in Segmentazione", per questo c'è il video tutorial oppure è possibile acquistare ore di formazione online o in presenza, per questo vedi la sezione IMPORTI.

Rimangono fuori dall'assistenza, le richieste di verifica di problemi legati a presunti errori umani, facciamo un esempio di ciò che ciò che capita:

Veterinario: Ho emesso una fattura con IVA errata, il 15% invece dell 22%, com'è è potuto succedere? Smart Vet: riscontra un errore sistematico? Cioè sul listino c'è l'IVA al 22%, ma in fattura viene sempre visualizzata al 15% Veterinario: no, solo in una fattura Smart Vet: allora è stata modificata manualmente Veterinario: impossibile, nessuno l'ha modificata (sempre la stessa risposta) Smart Vet: se non c'è un bug, è stata modificata manualmente Veterinario: dovete controllare cosa è successo Smart Vet: ok possiamo farlo, ma non rientra nell'assistenza, dovrà pagare le ore di lavoro necessarie per il controllo (vedi la sezione IMPORTI - Servizi personalizzati).

Questo tipo di dinamica si applica a diversi aspetti come ad esempio "manca una fattura" (è stata cancellata) - , oppure "ho effettuato invii telematici senza la Ritenuta D'Acconto..." (hai modificato il regime fiscale o il listino), etc...


Scaricare il software per l'assistenza

Per scaricare il software per l'assistenza deve andare su ASSISTENZA (menù di sinistra), in basso trova il tasto arancione con la scritta SCARICARE SOFTWARE PER L'ASSISTENZA REMOTA.