- AGENDA: differenze tra le versioni

Da SmartVet - Wiki.
 
Riga 18: Riga 18:
  
 
'''Condividi'''  parte una email, contestuale al salvataggio dell'evento, a favore del cliente che gli permetterà di registrare l'evento sul suo calendario (Google Calendar, Apple Calendar, etc)
 
'''Condividi'''  parte una email, contestuale al salvataggio dell'evento, a favore del cliente che gli permetterà di registrare l'evento sul suo calendario (Google Calendar, Apple Calendar, etc)
 +
 +
 +
== '''Come posso inviare il promemoria dell'appuntamento?''' ==
 +
 +
Per inviare un promemoria di un appuntamento devi andare su Calendario e cliccare su un appuntamento già creato. Una volta cliccato si aprirà il pop-up di modifica dell'appuntamento e dovrai cliccare sul pulsante "Invia Memo". Una volta cliccato comparirà un elenco di opzioni di invio:
 +
 +
'''- Tramite Email:''' Smart Vet invia la email per conto tuo, facendo comparire l'indirizzo email che hai inserito in Configurazioni - Impostazioni. '''Nota bene:''' per poter inviare il promemoria tramite email è necessario aver inserito la mail sull'anagrafica del cliente.
 +
 +
'''- Tramite SMS Mobile:''' SMS Mobile è un provider esterno che vende pacchetti di SMS. Se hai configurato le credenziali per l'integrazione puoi inviare tramite il suddetto provider. '''Nota bene:''' per poter inviare il promemoria tramite SMS mobile è necessario aver inserito il cellulare sull'anagrafica del cliente.
 +
 +
'''- Tramite WhatsApp:''' se e solo se sei collegato a WhatsApp web, si apre quindi l'applicazione e puoi inviare il messaggio. '''Nota bene:''' per poter inviare il promemoria tramite WhatsApp devi  aver inserito il  numero di cellulare sull'anagrafica del cliente.
 +
 +
'''Nota Bene:''' Il testo del messaggio non è modificabile inoltre devi aver inserito il cliente nell'appuntamento per poter inviare il promemoria.
  
  

Versione attuale delle 14:13, 28 giu 2022

CALENDARIO

Configurazione Calendario

Per iniziare a prendere appuntamenti su Smart Vet la prima cosa da fare è creare le tue "tipologie" di eventi. Per farlo vai su Configurazione - Preferenze - Gestione Calendario. Una volta dentro clicca su "Nuova Tipologia", inserisci il nome della "Tipologia" ( Visita, Vaccino, Chirurgia, etc). Seleziona il colore di sfondo e il colore del testo. Se scegli uno sfondo scuro ti consigliamo una scritta chiare e viceversa. L'icona è facoltativa e ti servirà solo in alcune visualizzazioni del calendario.

Registra un appuntamento

Terminata la configurazione delle tipologie, sei pronto per registrare appuntamenti. Vai su Calendario, clicca su giorno e ora desiderato e si aprirà un popup con una serie di informazioni da inserire:

Tipo seleziona le tipologie che hai configurato

Dottore di default verrà selezionato il dottore con il quale stai lavorando, ma potrai associare l'evento ai tuoi colleghi

Cliente cerca il cliente a cui stai assegnando l'appuntamento e di conseguenza seleziona il paziente

Oggetto è il titolo dell'evento, visibile sul Calendario

Note inserisci le note relative all'evento

Condividi parte una email, contestuale al salvataggio dell'evento, a favore del cliente che gli permetterà di registrare l'evento sul suo calendario (Google Calendar, Apple Calendar, etc)


Come posso inviare il promemoria dell'appuntamento?

Per inviare un promemoria di un appuntamento devi andare su Calendario e cliccare su un appuntamento già creato. Una volta cliccato si aprirà il pop-up di modifica dell'appuntamento e dovrai cliccare sul pulsante "Invia Memo". Una volta cliccato comparirà un elenco di opzioni di invio:

- Tramite Email: Smart Vet invia la email per conto tuo, facendo comparire l'indirizzo email che hai inserito in Configurazioni - Impostazioni. Nota bene: per poter inviare il promemoria tramite email è necessario aver inserito la mail sull'anagrafica del cliente.

- Tramite SMS Mobile: SMS Mobile è un provider esterno che vende pacchetti di SMS. Se hai configurato le credenziali per l'integrazione puoi inviare tramite il suddetto provider. Nota bene: per poter inviare il promemoria tramite SMS mobile è necessario aver inserito il cellulare sull'anagrafica del cliente.

- Tramite WhatsApp: se e solo se sei collegato a WhatsApp web, si apre quindi l'applicazione e puoi inviare il messaggio. Nota bene: per poter inviare il promemoria tramite WhatsApp devi aver inserito il numero di cellulare sull'anagrafica del cliente.

Nota Bene: Il testo del messaggio non è modificabile inoltre devi aver inserito il cliente nell'appuntamento per poter inviare il promemoria.


AGENDA

Sotto il tab Agenda trovi diverse sezioni:

Oggi vengono visualizzati solo gli appuntamenti assegnati all'utente che ha effettuato la LogIn.

Planning è la sezione che ti permette di gestire i turni dello staff.

Pazienti in Sala se utilizzi correttamente il flusso del calendario, puoi vedere quali sono i pazienti in sala.

Scadenze puoi vedere le scadenze vaccinali

Attività è una ToDo List, dove puoi vedere le attività assegnate ai medici.

Prestazioni del giorno è una lista di attività cliniche svolte e visualizzabili giorno per giorno.


Planning

La sezione Planning è stata pensata per gestire gli appuntamenti sui singoli medici, infatti sono visibili solo i medici a cui è stato assegnato un turno di lavoro. Per assegnare i turni devi andare su Configurazione - Preferenze - Gestione Dottori - Gestione Turni. Una volta assegnati i turni ai medici puoi andare su Agenda - Planninig. In alto a destra trovi dei tasti che ti permettono modificare la visuale del planninig, orizzontale, verticale o di 3 giorni in 3 giorni. Questo sistema ti permette di non sovrapporre appuntamenti e di ottimizzare il tempo dei medici.