CONTABILITÀ
Da questa sezione puoi controllare la tua contabilità, questa è una sezione maggiormente dedicata al tuo commercialista in quanto dalla sezione Contabilità è possibile controllare la lista delle fatture attive e passive.
FATTURE ATTIVE
Sotto la voce Fatture Attive ci sono 4 report che puoi visualizzare/stampare
- Stampa Analitica: report dove puoi visualizzare il numero di fattura, il cliente alla quale è stata emessa, codice fiscale/partita IVA, la data, l'importo etc; Nota Bene: alla fine del periodo selezionato c'è la somma delle varie voci: netto, ENPAV, IVA, totale
- Stampa Analitica con dettaglio: rispetto alla precedente sono visibili le singole voci delle fatture e non solo gli importi, quindi con il dettaglio della singola fattura.
- Stampa Analitica per servizio: il raggruppamento avviene per servizi, specificando a quali clienti è stato effettuato il servizio, gli importi, la data e il numero di fattura.
- Stampa Completa: attraverso questo report è possibile avere in un solo PDF o report tutte le fatture (complete) del periodo selezionato
- NOTA BENE è necessario scegliere attraverso il calendario il periodo in questione: da...a...
FATTURE PASSIVE
In questa sezione puoi registrare le fatture passive, cioè le fatture che hai pagato o che devi pagare. Registrare una fattura passiva è facile basta fare click sul tasto verde in alto Registra una fattura una volta scelto il fornitore, puoi modificare il numero se hai bisogno, ma il sistema ti dà per default il numero dell'ultima fattura + 1, puoi cambiare la data, il sistema ti offre sempre quella odierna, scegliere la modalità di pagamento e cliccando sul pulsante verde Aggiunta libera puoi inserire le varie voci.
NOTA BENE che le impostazioni generali (inserisci il lordo e poi calcola il netto, possibilità di modificare manualmente il numero della fattura) sono quelle che hai scelto nella sezione CONFIGURAZIONE - PREFERENZE quindi se vuoi cambiare qualcosa devi prima modificare le impostazioni.