GESTIONE RICOVERI

Da SmartVet - Wiki.
Jump to navigation Jump to search

Cliccando sulla linguetta RICOVERI potrai gestire tutta l’attività relativa al ricovero e alla dimissione dei pazienti e mantenere uno storico dei ricoveri relativi al paziente. Come nelle altre maschere, utilizzando i simboli a destra puoi stampare, modificare, visualizzare e cancellare le registrazioni presenti ( per maggiori dettagli sulla modifica, stampa, etc vedi la voce Menù Orizzontali).

Creazione nuovo ricovero

Per inserire un nuovo ricovero apri la scheda del paziente (vedi paragrafo Ricerca paziente esistente) fai click sulla linguetta RICOVERI e poi fai click sul tasto verde NUOVO RICOVERO.

Si aprirà una finestra nella quale potrai inserire tutte le informazioni utili: data ingresso (checkin), data dimissioni (checkout), numero del box assegnato o collocazione, il costo giornaliero, un rapporto quotidiano sullo stato del paziente ed eventuali note.

Ogni volta che apporti modifiche clicca su SALVA MODIFICHE per salvare le informazioni.

Dimissioni

Per dimettere un paziente, seleziona dall’elenco dei ricoveri la riga relativa al ricovero in corso cliccando sul tasto di modifica (la pennina arancione). All’apertura della finestra inserisci la data di checkout, salva e clicca sul tasto di stampa (tasto verde con il simbolo della stampante) per stampare il foglio di dimissioni.

Dimissioni contro parere medico

In caso un cliente voglia dismettere il suo animale contro il vostro parere per tutelare la vostra persona basta non cliccare su autorizzato dal medico e cliccare su SALVA MODIFICHE per chiudere la maschera e andare sulla riga del ricovero e cliccare sul simbolo della stampate. Stampate il documento relativo alle dismissioni e fatelo firmare al proprietario. Nel caso in cui la dismissione sia autorizzata dal medico allora fate click sul flag autorizzato dal medico, in questo caso il report che andrete a stampare sarà differente da quello di "contro parere medico".

Il ricovero è un'operazione registrabile a sistema e come tale una volta effettuato genera una voce in fattura, quindi per fatturare la prestazione è sufficiente tornare sul Cliente fare click sulla linguetta Fatture e cliccare su Emetti nuova fattura poi fai click su Seleziona prestazioni e troverai la voce da fatturare con il relativo costo che hai impostato nel tuo listino.