Differenze tra le versioni di "VISITE MEDICHE"

Da SmartVet - Wiki.
Jump to navigation Jump to search
 
(7 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 5: Riga 5:
 
Per effettuare una visita devi  aprire la scheda del paziente (vedi paragrafo Ricerca paziente esistente).
 
Per effettuare una visita devi  aprire la scheda del paziente (vedi paragrafo Ricerca paziente esistente).
 
 
Una volta aperta la scheda del paziente, seleziona la linguetta ''VISITE'' facendo click su di essa. Il sistema visualizzerà lo storico delle visite effettuate su quel paziente in ordine cronologico, dando la possibilità di registrare una nuova visita cliccando sul pulsante ''REGISTRA NUOVA VISITA''.  
+
Una volta aperta la scheda del paziente, seleziona la linguetta ''VISITE'' facendo click su di essa. Il sistema visualizzerà lo storico delle visite effettuate su quel paziente in ordine cronologico, dando la possibilità di registrare una nuova visita cliccando sul pulsante ''NUOVA VISITA''.  
  
All’apertura della finestra  potrai iniziare ad inserire i dati della visita. La visita si sviluppa su tre livelli: ''informazioni generali'', ''di dettaglio'' e ''terapia e cure mediche''.
+
All’apertura della finestra  potrai iniziare ad inserire i dati della visita. La visita si consiste di 6 sezioni:  
  
La prima sezione offre la possibilità di inserire informazioni di base: abitudini alimentari, situazione ambientale, stato di salute, etc.
+
* '''Rilievi preliminari''' puoi inserire informazioni generali come ''Motivo della visita'', ''Anamenesi'', etc...
  
La seconda parte offre un maggior dettaglio, consentendo di registrare maggiori informazioni sui vari organi e apparati: bocca, apparato digerente, sistema nervoso, etc.
+
* '''EOG''' l'esame obiettivo generale dove puoi riempire un campo descrittivo e usare i check per inserire informazioni rapide; in calce trovi le richieste di ''Sedazione'' e ''Ricovero''. Per stampare questi report devi prima mettere un check sul quadrato di riferimento e poi quando hai finito la visita, puoi rientrare con il tasto arancione di modifica per stamparli. Nota Bene che puoi scegliere se la sedazione e ricovero sono autorizzate dal cliente, in caso non mettessi il check sull'autorizazione Smart Vet, ti stamperebbe un report che contempla il rifiuto da parte del cliente.
  
Selezionando una voce nell’elenco di sinistra, verranno visualizzate a destra le informazioni da inserire in modo rapido e senza possibilità di errori.
+
*'''EOP''' Questo è l'esame obiettivo particolare discorsivo dove puoi selezionare l'apparato che ti interessa e scrivere tutto ciò che vuoi.
  
La terza parte è relativa alle terapie e cure mediche.
+
*'''EOP rapido''' è un esame obiettivo particolare rapido: puoi mettere i check dove preferisci, ovviamente essendo più rapido è meno accurato dell'EOP discorsivo, ma in alcuni casi non è richiesto un dettaglio eccessivamente preciso.
  
In ''TERAPIE'' la data è già visualizzata come data odierna per velocizzare la tua attività, ma può essere modificata a mano. Se vuoi associare dei medicinali ti basterà cliccare su ''SELEZIONA MEDICINALI'' ed avrai l’intero prontuario farmaceutico da cui selezionare i farmaci da assegnare alla terapia.
+
*'''Somministrazione e terapie''' in questa sezione puoi registrare la somministrazione dei farmaci effettuata durante la vista. Il medicinale utilizzato viene registrato in fattura per essere ceduto. Per quanto riguarda la terapia puoi compilare una ricetta direttamente dalla visita. Alla fine della visita stampando la visita stessa avrai come secondo foglio la ricetta oppure puoi andare sulla linguetta ''Ricette'' e stampare la ricetta registrata durante la visita.
  
Lo stesso procedimento vale per la sezione ''CURE MEDICHE''. Le cure mediche ovviamente generano una prestazione ulteriore che potrà essere fatturata a parte.
+
*'''Conclusioni''' in questo sezione puoi inserire la diagnosi presunta e gli esami raccomandati
 +
 
 +
*'''Allegati''' puoi inserire gli allegati utili alla visita come immagini, PDF, etc.
  
 
Completata la visita salva tutte le informazioni cliccando sul pulsante in basso ''SALVA MODIFICHE''.
 
Completata la visita salva tutte le informazioni cliccando sul pulsante in basso ''SALVA MODIFICHE''.
 +
 +
[[Category:Pazienti]]
 +
[[Category:Prestazioni]]

Versione attuale delle 08:31, 15 dic 2015

Ogni visita effettuata può essere registrata a sistema con dovizia di particolari. La maschera per l’inserimento dei dati è organizzata in modo da garantire la giusta visibilità ai dettagli più importanti senza precludere l’ usabilità in caso di informazioni dettagliate.

Creazione nuova visita

Per effettuare una visita devi aprire la scheda del paziente (vedi paragrafo Ricerca paziente esistente).

Una volta aperta la scheda del paziente, seleziona la linguetta VISITE facendo click su di essa. Il sistema visualizzerà lo storico delle visite effettuate su quel paziente in ordine cronologico, dando la possibilità di registrare una nuova visita cliccando sul pulsante NUOVA VISITA.

All’apertura della finestra potrai iniziare ad inserire i dati della visita. La visita si consiste di 6 sezioni:

  • Rilievi preliminari puoi inserire informazioni generali come Motivo della visita, Anamenesi, etc...
  • EOG l'esame obiettivo generale dove puoi riempire un campo descrittivo e usare i check per inserire informazioni rapide; in calce trovi le richieste di Sedazione e Ricovero. Per stampare questi report devi prima mettere un check sul quadrato di riferimento e poi quando hai finito la visita, puoi rientrare con il tasto arancione di modifica per stamparli. Nota Bene che puoi scegliere se la sedazione e ricovero sono autorizzate dal cliente, in caso non mettessi il check sull'autorizazione Smart Vet, ti stamperebbe un report che contempla il rifiuto da parte del cliente.
  • EOP Questo è l'esame obiettivo particolare discorsivo dove puoi selezionare l'apparato che ti interessa e scrivere tutto ciò che vuoi.
  • EOP rapido è un esame obiettivo particolare rapido: puoi mettere i check dove preferisci, ovviamente essendo più rapido è meno accurato dell'EOP discorsivo, ma in alcuni casi non è richiesto un dettaglio eccessivamente preciso.
  • Somministrazione e terapie in questa sezione puoi registrare la somministrazione dei farmaci effettuata durante la vista. Il medicinale utilizzato viene registrato in fattura per essere ceduto. Per quanto riguarda la terapia puoi compilare una ricetta direttamente dalla visita. Alla fine della visita stampando la visita stessa avrai come secondo foglio la ricetta oppure puoi andare sulla linguetta Ricette e stampare la ricetta registrata durante la visita.
  • Conclusioni in questo sezione puoi inserire la diagnosi presunta e gli esami raccomandati
  • Allegati puoi inserire gli allegati utili alla visita come immagini, PDF, etc.

Completata la visita salva tutte le informazioni cliccando sul pulsante in basso SALVA MODIFICHE.