Differenze tra le versioni di "PREFERENZE"

Da SmartVet - Wiki.
Jump to navigation Jump to search
 
(7 versioni intermedie di un altro utente non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
Sotto la sezione ''CONFIGURAZIONE'' troverai diverse voci tra cui ''PREFERENZE''. Da qui è possibile configurare i dati della tua clinica/ambulatorio. la prima parte della pagina è relativa alla struttura (clinica o ambulatorio). Questa parte è assolutamente intuitiva, basta riempire i campi.
+
Sotto la sezione ''CONFIGURAZIONE'' troverai diverse voci tra cui ''PREFERENZE''. Da qui è possibile configurare i dati della tua clinica/ambulatorio, la prima parte della pagina è relativa alla struttura (clinica o ambulatorio). Questa parte è assolutamente intuitiva, basta riempire i campi e aggiungere il logo della struttura.
  
 
'''Invio SMS'''
 
'''Invio SMS'''
  
Smart Vet è integrato ad un sevizio di invio SMS; il servizio è esterno e si chiama SMS Mobile. Per usufruirne deve creare un profilo su smsmobile.it e inserire l'ID e la password di suddetto servizio. In questo modo Smart Vet è in grado di collegarsi al servizio di invio SMS e potrai utilizzarlo per l'invio di promemoria.
+
Smart Vet è integrato ad un sevizio di invio SMS. Il servizio è esterno e si chiama SMS Mobile. Per usufruirne deve creare un profilo su smsmobile.it; una volta creato il tuo account e acquistato un pacchetto di sms devi inserire l'ID e la password di suddetto servizio nella pagina '''Preferenze'''. In questo modo Smart Vet è in grado di collegarsi in automatico al servizio di invio SMS e puoi inviare i tuoi promemoria.
  
 
'''Opzioni'''
 
'''Opzioni'''
Riga 9: Riga 9:
 
In fondo alla pagina c'è la sezione ''OPZIONI'', da qui potrai configurare alcune impostazioni molto importanti:
 
In fondo alla pagina c'è la sezione ''OPZIONI'', da qui potrai configurare alcune impostazioni molto importanti:
  
* ''Utilizza scarico automatico'': se attivo (con il flag) il sistema ti permette di scaricare automaticamente le confezioni dei medicinali che utilizzi. Facciamo esempio: a fronte di vaccinazione Smart Vet scaricherà il tuo "armadietto" in modo automatico, se non attivo dovrai scaricare i farmaci in modo manuale (vedi ''Scarico e Carico'').
+
* ''Utilizza scarico automatico'': se attivo (con il flag) il sistema ti permette di scaricare automaticamente le confezioni dei medicinali che utilizzi. Facciamo esempio: a fronte di vaccinazione Smart Vet scaricherà il tuo "armadietto" in modo automatico, se non attivo dovrai scaricare i farmaci in modo manuale.
  
* ''Utilizza scorporo in fattura'', come indicato nella pagina stessa, se attivo (con flag) i prezzi indicati sono da considerarsi al lordo: compresi di Iva ed Enpav. Smart Vet, nelle fatture, notule, preventivi, etc, in automatico farà lo scorporo dell'Iva e dell' Enpav indicando il netto.
+
* ''Utilizza scorporo in fattura'', come indicato nella pagina stessa, se attivo (con flag) i prezzi indicati sono da considerarsi al lordo: compresi di Iva ed Enpav. Smart Vet nelle fatture, notule, preventivi, etc, in automatico farà lo scorporo dell'Iva e dell'Enpav indicando il netto. Se nelle voce ''Utilizza scorporo in fattura''  non c'è il flag i prezzi indicati nei listini sono da intendersi al netto.
  
* ''Utilizza numerazione manuale fatture'', se attivo ti permette di cambiare manualmente il numero progressivo delle fatture; se non attivo ti mette al riparo da possibili sovrapposizioni: in caso due veterinari, della stessa clinica, stiano facendo una fattura nello stesso identico istante Smart Vet provvederà a dare la precedenza a una delle due. Ovviamente se la numerazione manuale non è attiva e vuoi modificare il numero di una fattura è sufficiente inserire il flag, modificare e poi toglierlo.
+
*  ''Nascondi quantitativi in fattura'', ti permette di emettere fatture senza specificare le quantità
 +
 
 +
* ''Utilizza regime dei contribuenti minimi'', mettendo un flag su questa opzione hai l'Iva  su fatture, notule e preventivi a zero; ovviamente in fase di fatturazione puoi modificare Iva ed ENPAV qualora sia necessario. La fattura riporterà la dicitura "Operazione effettuata ai sensi dell'art. 1 Comma 100 della legge finanziaria per il 2008".
 +
 
 +
* ''Utilizza numerazione manuale fatture'', se attivo ti permette di cambiare manualmente il numero progressivo delle fatture; se non attivo non puoi modificare manualmente il numero della fattura, ma il sistema ti mette al riparo da possibili sovrapposizioni: in caso due veterinari della stessa clinica stiano facendo una fattura nello stesso identico istante Smart Vet provvederà a dare la precedenza a una delle due. Ovviamente se la numerazione manuale non è attiva e vuoi modificare il numero di una fattura è sufficiente inserire il flag, modificare e poi toglierlo.
 +
 
 +
* ''Utilizza regime societario'', se metti un flag su questa voce le impostazioni fiscali sono quelle relative ad una società: nelle fatture, notule e preventivi  l'ENPAV è a zero, ovviamente è modificabile all'occorrenza al momento della fatturazione.
 +
 
 +
* ''Fatture a soggetti esteri'',  se al momento della fatturazione scegli di mettere l'IVA a 0 (zero, la fattura avrà la scritta ''Fuori Campo IVA, ex Articolo 7 - lettera d) DPR 633/72"''
 +
 
 +
[[Category:Configurazione]]

Versione attuale delle 16:43, 26 ott 2015

Sotto la sezione CONFIGURAZIONE troverai diverse voci tra cui PREFERENZE. Da qui è possibile configurare i dati della tua clinica/ambulatorio, la prima parte della pagina è relativa alla struttura (clinica o ambulatorio). Questa parte è assolutamente intuitiva, basta riempire i campi e aggiungere il logo della struttura.

Invio SMS

Smart Vet è integrato ad un sevizio di invio SMS. Il servizio è esterno e si chiama SMS Mobile. Per usufruirne deve creare un profilo su smsmobile.it; una volta creato il tuo account e acquistato un pacchetto di sms devi inserire l'ID e la password di suddetto servizio nella pagina Preferenze. In questo modo Smart Vet è in grado di collegarsi in automatico al servizio di invio SMS e puoi inviare i tuoi promemoria.

Opzioni

In fondo alla pagina c'è la sezione OPZIONI, da qui potrai configurare alcune impostazioni molto importanti:

  • Utilizza scarico automatico: se attivo (con il flag) il sistema ti permette di scaricare automaticamente le confezioni dei medicinali che utilizzi. Facciamo esempio: a fronte di vaccinazione Smart Vet scaricherà il tuo "armadietto" in modo automatico, se non attivo dovrai scaricare i farmaci in modo manuale.
  • Utilizza scorporo in fattura, come indicato nella pagina stessa, se attivo (con flag) i prezzi indicati sono da considerarsi al lordo: compresi di Iva ed Enpav. Smart Vet nelle fatture, notule, preventivi, etc, in automatico farà lo scorporo dell'Iva e dell'Enpav indicando il netto. Se nelle voce Utilizza scorporo in fattura non c'è il flag i prezzi indicati nei listini sono da intendersi al netto.
  • Nascondi quantitativi in fattura, ti permette di emettere fatture senza specificare le quantità
  • Utilizza regime dei contribuenti minimi, mettendo un flag su questa opzione hai l'Iva su fatture, notule e preventivi a zero; ovviamente in fase di fatturazione puoi modificare Iva ed ENPAV qualora sia necessario. La fattura riporterà la dicitura "Operazione effettuata ai sensi dell'art. 1 Comma 100 della legge finanziaria per il 2008".
  • Utilizza numerazione manuale fatture, se attivo ti permette di cambiare manualmente il numero progressivo delle fatture; se non attivo non puoi modificare manualmente il numero della fattura, ma il sistema ti mette al riparo da possibili sovrapposizioni: in caso due veterinari della stessa clinica stiano facendo una fattura nello stesso identico istante Smart Vet provvederà a dare la precedenza a una delle due. Ovviamente se la numerazione manuale non è attiva e vuoi modificare il numero di una fattura è sufficiente inserire il flag, modificare e poi toglierlo.
  • Utilizza regime societario, se metti un flag su questa voce le impostazioni fiscali sono quelle relative ad una società: nelle fatture, notule e preventivi l'ENPAV è a zero, ovviamente è modificabile all'occorrenza al momento della fatturazione.
  • Fatture a soggetti esteri, se al momento della fatturazione scegli di mettere l'IVA a 0 (zero, la fattura avrà la scritta Fuori Campo IVA, ex Articolo 7 - lettera d) DPR 633/72"